Visti & scritti.pdf

Visti & scritti

Ferdinando Scianna

Dopo aver raccontato il suo rapporto con il cibo e i piaceri della tavola in Ti mangio con gli occhi, con Visti & scritti Scianna torna a confrontarsi di nuovo con la scrittura raccontando, con parole e immagini, gli innumerevoli incontri avuti nel corso della sua vita e i ritratti che ne sono scaturiti. Ecco quindi i ritratti di Giuseppe Tornatore e Mario Monicelli, ma anche della madre di Scianna e delle figlie, di Paolo Pellegrin, Henri Cartier-Bresson, e poi Ken Follett, Toni Servillo, José Saramago, Karl Lagerfeld, Gianfranco Ferrè, Alberto Moravia e molti altri ancora. Una lunga carrellata di icone, di sguardi, di pose, di istantanee in bianco e nero che tessono il percorso personale e professionale dellautore e per i quali il fotografo ha sentito il bisogno raccontare una storia. Ogni ritratto, infatti, è accompagnato da un testo in cui Scianna presenta il personaggio, definendone le peculiarità anche caratteriali (oltre che estetiche), in cui racconta il momento dello scatto, il suo rapporto con la persona fotografata, ma anche semplicemente le emozioni suscitate da quellincontro. Il volume presenta oltre 350 volti dei quali il fotografo siciliano è riuscito a cogliere lessenza e la personalità nel brevissimo e fugace istante di uno scatto, con la bravura e lattenzione di un vero maestro e con lacume e la sensibilità di un grande intellettuale.

Visti e scritti. Ferdinando Scianna. Ferdinando Scianna, nato a Bagheria, in Sicilia, ha iniziato negli anni Sessanta raccontando per immagini la cultura e le tradizioni della sua regione d'origine; da questo lavoro è nato anche un libro scritto con Leonardo Sciascia sulle feste religiose.

3.16 MB Dimensione del file
8869655164 ISBN
Gratis PREZZO
Visti & scritti.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.smilepub.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

I professionisti abilitati hanno presentato, alle Direzioni regionali, l'apposita comunicazione per esercitare la facoltà di apporre il visto. Abruzzo · Alto Adige ... i dinieghi, quando sono scritti, quasi mai vengono motivati. ... Il visto di ingresso va negato, quindi, solo qualora manchino i requisiti di legge per l'ottenimento ...

avatar
Mattio Mazio

19 giu 2014 ... Acquista il libro Visti & scritti di Ferdinando Scianna in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Visti e scritti. Ferdinando Scianna. Ferdinando Scianna, nato a Bagheria, in Sicilia, ha iniziato negli anni Sessanta raccontando per immagini la cultura e le ...

avatar
Noels Schulzzi

Martedì 23 settembre 2014 Ferdinando Scianna incontrerà il pubblico presso lo Spazio Tadini a Milano in occasione dell'uscita di Visti&Scritti (Contrasto).. Tutti gli eventi a Milano e provincia.

avatar
Jason Statham

... sul visto e sui documenti sanitari richiesti. Assicuratevi che il vostro nome e cognome siano stati scritti allo stesso modo sul biglietto aereo, sul passaporto e su ...

avatar
Jessica Kolhmann

Visti & Scritti. 23 Luglio 2014. Otto fotografie di Ferdinando Scianna. Raccolte nel suo nuovo libro di fotografie e racconti "Visti&Scritti", edito da Contrasto . foto 136 84 Come leggere i dati che sono scritti sul visto per Cina, legenda come leggere i dati scritti nel visto Cina su una tipologia di visto per la Cina vediamo come leggerli: (1) Category visa: tipologia di visto Cina rilasciato (visto Cina L significa per turismo) (2) Enter before: fine periodo di Validità del visto Cina