Pelle dammiraglio.pdf

Pelle dammiraglio

Alberto Da Zara

Questa nuova edizione ripropone un libro importante, stampato nel 1949, che fu una ventata di aria fresca destinata a riconciliare la Marina con il suo popolo. Mai ristampato, ma sempre presente nelle biografie delle opere dedicate alla storia della Marina, rappresentò uno spaccato reale e scanzonato della realtà marinara dellepoca, descritta con schietta serenità e sincerità dallautore. Oltre alla versione cartonata è stata prodotta una versione di pregio in pelle con cofanetto a tiratura limitata.

Pelle d'ammiraglio, Libro di Alberto Da Zara. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Uff. Storico Marina Militare, collana Uomini della marina, rilegato, data pubblicazione 2014, 9788898485918. La nuova edizione commentata a cura di Enrico Cernuschi e Andrea Tirondola di Pelle d’Ammiraglio, di Alberto Da Zara, ripropone un libro importante, stampato nel 1949, a tutt’oggi introvabile, che fu una ventata d’aria pulita destinata a riconciliare la Marina con il suo popolo.

1.91 MB Dimensione del file
8898485913 ISBN
Gratis PREZZO
Pelle dammiraglio.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.smilepub.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Una storia nella storia della Marina italiana che emerge da una nuova edizione del libro Pelle d’Ammiraglio curata e commentata da due storici e studiosi di alto rango come Enrico Cernuschi e Andrea Tirondola, pubblicato dall’Ufficio storico della Marina Militare.

avatar
Mattio Mazio

Con Pelle d’Ammiraglio l’Ufficio Storico della Marina Militare prosegue nella nuova collana La Marina vista con gli occhi dei protagonisti dopo la pubblicazione di Eliso Porta - La mia guerra fra i codici e altri scritti, a cura di Umberta Porta, dello scorso anno.

avatar
Noels Schulzzi

La battaglia del Canale d'Otranto è stato uno scontro bellico avvenuto tra il 14 e il 15 maggio 1917.Fu la più grande battaglia navale combattuta nell'Adriatico nel corso della prima guerra mondiale in conseguenza di un tentativo Austro-ungarico di forzare il blocco del Canale d'Otranto che impediva alla Marina Austro-Ungarica di uscire dall'Adriatico ed accedere al Mar Mediterraneo per Battaglia del Mar Mediterraneo; Adriatico (Blocco del Canale d'Otranto) – Goeben e Breslau – Antivari – Dardanelli – 24 maggio 1915 – 1ª Durazzo – Canale d'Otranto – Imbros – Beffa di Buccari – 8 maggio 1918 – 2ª Durazzo – Premuda – Pola: Convogli della prima guerra mondiale

avatar
Jason Statham

1 mar 2018 ... Il vice ammiraglio Christopher Grady, attualmente a capo della sesta flotta USA, è stato nominato infatti comandante dello United States Fleet ... 16 ago 2012 ... Stanca dal viaggio estenuante la gentildonna dalla delicata pelle d'Oltremanica, trovò gelida la calda e luminosa Sicilia e giurò di non tornarci ...

avatar
Jessica Kolhmann

Battaglia del Mar Mediterraneo; Adriatico (Blocco del Canale d'Otranto) – Goeben e Breslau – Antivari – Dardanelli – 24 maggio 1915 – 1ª Durazzo – Canale d'Otranto – Imbros – Beffa di Buccari – 8 maggio 1918 – 2ª Durazzo – Premuda – Pola: Convogli della prima guerra mondiale Pelle d'ammiraglio [Le Scie] Autore: Alberto da Zara: Editore: Mondadori, 1949: Lunghezza: 449 pagine : Esporta citazione: BiBTeX EndNote RefMan: Informazioni su Google Libri - Norme sulla privacy - Termini di servizio - Informazioni per gli editori - Segnala un problema - Guida - Home page di Google