Ettore & Fernanda.pdf

Ettore & Fernanda

Paolo Bacilieri

Dopo Sweet Salgari, Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari allautore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città dadozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di unaffinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dellorrore della guerra e dellilluminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.

Intervista con Paolo Bacilieri riguardo Ettore e Fernanda Una storia vera che non conoscevo quella di Ettore e Fernanda, una tipica storia del Novecento italiano, scritta e disegnata magnificamente da Paolo Bacilieri per la prestigiosa Coconino Press/Fandango su input del direttore della pinacoteca di Brera James M. Bradburne.Questo perché Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens sono stati due L'amore di Cesare Pavese per Fernanda Pivano è sicuramente uno dei più sentiti della nostra letteratura nonostante Fernanda non lo ricambiasse MILANO – La storia d’amore (o, forse, meglio di non amore) tra Cesare Pavese e Fernanda Pivano è nota per via della pubblicazione di lettere e diari dei due autori.

6.43 MB Dimensione del file
8876184414 ISBN
Ettore & Fernanda.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.smilepub.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Ettore e Fernanda – cartonato, 29 x 21,5 cm, 72 pagine in bianco e nero e a colori, 19,00 euro – è pubblicato da Coconino Press e sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 27 giugno 2019, ma si può già ordinare online. Il volume sarà presentato a Milano martedì 18 giugno 2019 alle ore 18.00 presso la sala della Passione della Pinacoteca di Brera.

avatar
Mattio Mazio

31 ago 2019 ... Abbiamo recensito per voi Ettore e Fernanda, graphic novel di Paolo Bacilieri uscita lo scorso giugno sotto le insegne di Coconino Press.

avatar
Noels Schulzzi

3 Jan 2008 ... Ettore Sottsass, designer: born Innsbruck, Austro-Hungarian Empire 14 September 1917; married first 1949 Fernanda Pivano (marriage ... 5 Mar 2018 ... Azzurra Stefanucci a, Ettore Novellino b, Giorgia Macedonio a, Marilisa Pia Dimmito a, Sako Mirzaie ORCID logo c, Fernanda Caldas Cardoso ...

avatar
Jason Statham

Ettore Modigliani, 56 anni, direttore della Pinacoteca di Brera, assume con un contratto da operaia Fernanda Wittgens, 25 anni, per attivarla seduta stante al proprio fianco su un censimento dei Ettore e Fernanda – cartonato, 29 x 21,5 cm, 72 pagine in bianco e nero e a colori, 19,00 euro – è pubblicato da Coconino Press e sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 27 giugno 2019, ma si può già ordinare online. Il volume sarà presentato a Milano martedì 18 giugno 2019 alle ore 18.00 presso la sala della Passione della Pinacoteca di Brera.

avatar
Jessica Kolhmann

Molto bella la storia di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens, che ci racconta Bacillieri. Quello dell'arte salvata dalla guerra e' un tema ripreso spesso da Hollywood (The monument man, Woman in gold), trascurando pero' - per mancanza di interesse, per ignoranza, oppure perche' la storia la scrivono i vincitori - quanto fatto in Italia da persone straordinarie come la Wittgens a Milano o la Ci sono autori che legano indissolubilmente la propria arte a una determinata città. Se nel mondo del Cinema potremmo fare l’esempio di Woody Allen e New York, nel Fumetto italiano spicca il rapporto tra Paolo Bacilieri e Milano, città al centro anche della nuova graphic novel Ettore e Fernanda.. Edita da Coconino Press, l’opera è imperniata sulle figure di Ettore Modigliani, direttore