Diritto tributario.pdf

Diritto tributario

Pietro Boria

Il volume rappresenta un manuale universitario di diritto tributario dedicato alla c.d. parte generale della materia. Secondo la tradizione universitaria, la parte generale è destinata allo studio degli elementi dellordinamento tributario che riguardano la funzione fiscale nel suo complesso. In particolare possono individuarsi tre sezioni principali del manuale: i principi del diritto tributario

Il diritto tributario, che attiene ad un settore dell’attività finanziaria dello Stato, rappresentava in origine una parte indifferenziata del diritto amministrativo; e poi, via via, ha acquisito sempre maggiore autonomia a causa della crescente rilevanza che hanno assunto, nell’ambito delle entrate di cui lo Stato dispone per poter svolgere la propria attività, quelle che possiamo LE FONTI E L’EFFICACIA DELLE NORME TRIBUTARIE 1. Premessa: ripartizione e unicità delle fonti di diritto tributario 1 2. Le norme costituzionali 4 3. Le norme del Trattato UE in materia fiscale 5 4. Le leggi ordinarie, le leggi regionali e gli atti aventi forza di legge 7 a) Le norme dello Statuto dei diritti …

2.51 MB Dimensione del file
8892129805 ISBN
Gratis PREZZO
Diritto tributario.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.smilepub.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Nozioni di diritto processuale; Processo tributario; Procedure e tecniche difensive ; La tutela del contribuente e l'integrazione giuridica europea; Questioni ... Dal 1995 al 2004 ha collaborato alla Cattedra di Diritto Tributario diretta dal prof. Franco Gallo nella Facoltà di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli, presso la  ...

avatar
Mattio Mazio

LE FONTI E L’EFFICACIA DELLE NORME TRIBUTARIE 1. Premessa: ripartizione e unicità delle fonti di diritto tributario 1 2. Le norme costituzionali 4 3. Le norme del Trattato UE in materia fiscale 5 4. Le leggi ordinarie, le leggi regionali e gli atti aventi forza di legge 7 a) Le norme dello Statuto dei diritti … Non nel senso inteso dal diritto tributario. Si pongono in atto gli stessi effetti della rivalsa, e ioè una traslazione eonomia dell’onere triutario, ma dato he tale trasferimento è stato stabilito contrattualmente, e non da una norma giuridica, non si può parlare di traslazione quale istituto di diritto tributario.

avatar
Noels Schulzzi

DIRITTO TRIBUTARIO. Attività formativa monodisciplinare. Scheda dell' insegnamento - Syllabus. Anno accademico di espletamento: 2018/2019.

avatar
Jason Statham

Gli studenti italiani che hanno svolto il programma Erasmus all'estero ottenendo l'equipollenza parziale relativa all'esame di Diritto tributario e gli studenti stranieri che svolgono il programma Erasmus in Italia sosterranno le prove d'esame orale senza la preventiva prova di … Appunti di Diritto tributario per l’esame della professoressa De Marco. Gli argomenti trattati sono i seguenti: l'IRPEF è un imposta diretta e progressiva, la determinazione dell'IRPEF,

avatar
Jessica Kolhmann

Parte generale - Principi di Diritto Tributario, Salvatore La Rosa, Giappichelli, Torino, Ultima Edizione: pagg. 1-31; pagg. 203-253; pagg. 265-374; PAGG. 383-  ...