Altri scritti.pdf

Altri scritti

Jacques Lacan

Gli Altri scritti raccolgono una serie di testi scritti di pugno da Lacan. Essi fanno seguito agli Scritti che furono pubblicati in Francia nel 1966 e decretarono la vera e propria entrata in scena di questo straordinario pensatore della Cosa psicoanalitica. I testi qui raccolti da Jacques-Alain Miller continuano lirradiazione di questo insegnamento. Negli Scritti laccento era posto sul come funziona linconscio tramite il suo operatore, ossia il significante. Ed era sintetizzato nellaforisma linconscio è strutturato come un linguaggio. Negli Altri scritti laccento si sposta sul nucleo che è il cuore pulsante dellinconscio: il godimento. Si potrebbe sintetizzare questo nuovo punto di prospettiva in un aforisma mai pronunciato da Lacan: linconscio è un apparato di godimento. Godimento che, se è tale per linconscio, spesso non lo è per la persona che lo patisce nel sintomo. La quale tuttavia può ritrovarlo nelle diverse sfaccettature che fanno la gioia e la risorsa di quello che Lacan chiama il parlessere.

Compendio di teologia e altri scritti. Il Verbo dell''Eterno Padre, che nella sua immensità comprende tutte le cose, per risollevare all''altezza della gloria divina  ... La criminalità dei colletti bianchi e altri scritti. Milano : Unicopli. Tipo: Traduzione di libro. Carattere della pubblicazione: Scientifica. Presenza di un coautore ...

6.26 MB Dimensione del file
8806204505 ISBN
Gratis PREZZO
Altri scritti.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.smilepub.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Lou von Salomé, anche nota come Lou Andreas-Salomé (San Pietroburgo, 12 febbraio 1861 – Gottinga, 5 febbraio 1937), è stata una scrittrice e psicoanalista tedesca di origine russa. Fu la giovane e affascinante russa, che Friedrich Nietzsche conobbe nel 1882 e che probabilmente lo ispirò a creare le prime due parti della sua opera più importante: Così parlò Zarathustra.

avatar
Mattio Mazio

Scritti vari. Tra i numerosi scritti di Pinin Carpi nel corso della sua attività giornalistica, vale la pensa di citare: Liguria, Emilia Romagna, Venezia Tridentina, monografie sulle regioni italiane per il Touring Club Italiano.. Le più grandi città del mondo, in Atlante, monografia, 1961.. Atene, uomini e dei, in Atlante, 1964.. Umanità e splendore di Venezia, in Atlante, 1964.

avatar
Noels Schulzzi

Specchio della tauromachia e altri scritti sulla corrida. Front Cover. Michel Leiris. Bollati Boringhieri, 1999 - Social Science - 166 pages. 0 Reviews ...

avatar
Jason Statham

Jacques Lacan. Altri scritti. Gli Altri scritti raccolgono una serie di testi scritti di pugno da Lacan. Essi fanno seguito agli Scritti che furono pubblicati in Francia nel 1966 e decretarono la vera e propria entrata in scena di questo straordinario pensatore della Cosa psicoanalitica. © 2008 — 2020 Diritti d'autore riservati su testo e commento Fondazione di Religione Santi Francesco d’Assisi e Caterina da Siena

avatar
Jessica Kolhmann

Con questi versi pieni di ferocia e di angoscia scritti con straniante impassibilità, Laura ... Gli Altri scritti raccolgono una serie di testi scritti di pugno da Lacan.