I miserabili.pdf

I miserabili

Victor Hugo

Pubblicato nel 1862, «I miserabili» è uno dei romanzi che hanno scolpito limmaginario letterario e non solo della civiltà occidentale. Capolavoro assoluto, meditato dallautore per ben diciassette anni, è un libro che, secondo Charles Baudelaire, «contiene delle pagine che possono inorgoglire per sempre non soltanto la letteratura francese, ma anche la letteratura dellUmanità pensante». Punto culminante della già monumentale carriera di Hugo, ottenne una strepitosa fortuna di pubblico: 3500 copie vendute in poche ore, letture pubbliche nelle fabbriche, collette popolari per acquistarlo, un vero e proprio movimento dopinione che fece preoccupare il regime di Napoleone III

I Miserabili di Victor Hugo: il riassunto con personaggi e commento. I Miserabili è un romanzo del famosissimo scrittore francese Victor Hugo, vissuto nell’Ottocento francese e proprio per questo splendido rappresentante, coi suoi scritti, delle difficoltà e dei drammi di quel tempo nella sua nazione. Proprio per questo la stampa filo napoleonica dell’epoca, nel regime instaurato da Pubblicato nel 1862, «I miserabili» è uno dei romanzi che hanno scolpito l'immaginario letterario e non solo della civiltà occidentale. Capolavoro assoluto, meditato dall'autore per ben diciassette anni, è un libro che, secondo Charles Baudelaire, «contiene delle pagine che possono inorgoglire per sempre non soltanto la letteratura francese, ma anche la letteratura dell'Umanità pensante».

5.37 MB Dimensione del file
8804630817 ISBN
I miserabili.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.smilepub.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

I MISERABILI inizio spettacoli ore 20.45 – domenica ore 16.30. DAL 12 AL 15 MARZO_MUSE di Victor Hugo adattamento teatrale Luca Doninelli con Franco ... 26 ott 2018 ... Recensione dello spettacolo “I Miserabili”, in scena al Teatro Quirino dal 23 Ottobre al 4 Novembre 2018. I grandi pannelli rettangolari della ...

avatar
Mattio Mazio

Feb 17, 2012 ... Le passioni, la fede, l'amicizia: l'emozionante capolavoro di Victor Hugo in una straordinaria trasposizione cinematografica.

avatar
Noels Schulzzi

17 mag 2020 ... Racconto a cuore aperto sulle origini dell'odio tra i tanti “miserabili” delle banlieues parigine. Senza manicheismi né stereotipi, ma nella ...

avatar
Jason Statham

miṡeràbile agg. [dal lat. miserabĭlis, der. di miserari «avere pietà, commiserare»]. – 1. a. letter. Degno di essere commiserato per la sua triste sorte, per la sua infelicità, e sim.: avendo dinanzi agli occhi l’esempio miserabile di Prato (Guicciardini); con molte sospensioni, con molti ohimè le raccontò il miserabile caso (Manzoni). Torrent trovati per i miserabili - (max 40) usate la Ricerca Avanzata per piu' risultati

avatar
Jessica Kolhmann

I Miserabili, il capolavoro di Victor Hugo è stato adattato più volte al cinema, l'ultimo delle quali ha trionfato agli Oscar 2012 - con ben 3 premi - per la regia di Tom Hooper, e il cast I miserabili è un romanzo storico di Victor Hugo, pubblicato nel 1862 e considerato uno dei più eccelsi romanzi del XIX secolo europeo, fra i più popolari e letti dell'epoca. Suddiviso in 5 volumi, il libro è ambientato in un arco temporale che va dal 1815 al 1832, dalla …