Jeff Koons.pdf

Jeff Koons

Sarah Cosulich Canarutto

Jeff Koons, americano, è uno degli artisti più noti e stimati nel mondo dellarte contemporanea, è la personificazione di quelle trasformazioni sociali che hanno caratterizzato la società degli anni 80, concreta e talvolta superficiale, generatasi tanto dalle opportunità quanto dagli eccessi. Colorate e sorprendenti le sue opere colpiscono per la loro spettacolarità e per il forte impatto visivo: grandi sculture, materiali innovativi e vivaci colori fluo. Riferendosi allestetica degli oggetti comuni attraverso il recupero di beni di consumo di massa, come giocattoli, alimenti o elettrodomestici, Jeff Koons propone una nuova versione di quella Pop Art che negli anni 60 aveva portato una vera e propria rivoluzione artistica. La sua opera rielabora creativamente luoghi comuni, oggetti di uso quotidiano, elevandoli a simboli della moderna società dei consumi. Lartista non condanna mai il sistema, ma lo osserva, lo scompone, ci gioca utilizzando le sue stesse regole, trasformando la banalità del quotidiano in una necessità tanto accattivante quanto vitale. Koons reagisce allestetica degli eccessi con uniconografia a sua volta esagerata che mira ai punti deboli del pubblico per farne punti di forza della sua arte.

16 May 2019 ... A 1986 Rabbit sculpture by American pop artist Jeff Koons has sold for .1 million ($131.8 million) in New York — a record price for a ...

9.71 MB Dimensione del file
8837043619 ISBN
Jeff Koons.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.smilepub.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Balloon Dog Magenta - Opera di jeff Koons in vendita online con prezzi e quotazioni presso la Deodato Arte 29/05/2020 · Di Jeff Koons si sapeva già: la monografica dedicata al grande artista statunitense era prevista per il settembre 2020.Tutto rimandato di un anno. Palazzo Strozzi ospiterà infatti Shine, la più grande esposizione delle opere di Jeff Koons mai realizzata in Italia, nell’autunno 2021.Le date esatte di apertura e chiusura saranno definite più avanti.

avatar
Mattio Mazio

Jeff Koons is one of America’s most popular contemporary artists. View Jeff Koons’s 3,151 artworks on artnet. Find an in-depth biography, exhibitions, original artworks for sale, the latest news, and sold auction prices. See available prints and multiples, sculpture, and design for sale and learn about the artist.

avatar
Noels Schulzzi

Jeff Koons In Florence è la mostra più attesa dell’anno: un confronto tra la provocante bellezza delle opere del geniale artista americano e i capolavori senza tempo di Donatello (1386-1466) e Michelangelo (1475-1564). I luoghi eletti del "dialogo” saranno la Sala dei …

avatar
Jason Statham

Leggi anche: Andy Warhol, il re della Factory e della Pop Art. Jeff Koons: le opere più famose e dove trovarle. Le opere di Jeff Koons sono iconiche e riconoscibili: questa è la sua cifra stilistica che è apprezzata in particolare dai milionari che le acquistano. Se ti stai chiedendo quali sono le sue opere più famose, ecco qui la lista:

avatar
Jessica Kolhmann

La storia tra il Re del Kitsch Jeff Koons e la Regina del Porno Cicciolina è iniziata vent’anni fa sotto i riflettori, da allora, non ha più trovato requie: tutto sull'amore tra Jeff Koons e Jeff Koons. 43,224 likes · 81 talking about this. Jeff Koons is an internationally recognized artist based in New York City.