
Gladiatori
Antonio FranchiniGiovani che combattono e vecchi che ricordano, atleti che si affrontano per sport e altri che si sfidano nei circuiti clandestini, uomini che realmente mettono a repentaglio la loro vita sul ring e lottatori-attori che inscenano una fragorosa commedia di finte botte per divertire un gruppo di bambini. Antonio Franchini scrivendo e Piero Pompili fotografando esplorano palestre di periferia e incontrano uomini il cui scopo di vita è il combattimento, facendo emergere i ritratti di uomini dalla personalità più complessa del previsto e sorprendenti quadri di ambienti.
giochi gladiatori: avvennero nel 264 a.C. Inizialmente i gladiatori erano schiavi catturati in terre con-quistate, ma ben presto gareg-giarono nell’arena anche criminali condannati a morte e addirittura uomini e donne che sceglievano liberamente di combattere.
Tecnologia
PC e Mac
Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.
iOS & Android
Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader
eBook Reader
Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.smilepub.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.
Reader
Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.
Marketplace
UP
- 📘 IDT 2013. Kultur, Literatur, Landeskunde vol.3.1
- 📘 Formulario di tutti i contratti privati con commenti e note. Con Contenuto digitale (fornito elettro
- 📘 Il libro del layout. Storia, principi, applicazioni
- 📘 Il re nuovo. Carlo Alberto nel Palazzo Reale di Genova. Catalogo della mostra (Genova, 19 aprile-29
- 📘 Attacco alle malattie del cervello. Prevenire e curare con metodi naturali
PERSONE
- 📘 Trattato darte della toelettatura del cane. Raccolta enciclopedica dei due volumi in cofanetto
- 📘 L eruzione vesuviana del 1631. Una storia detà moderna
- 📘 Come sopravvivere alla Chiesa cattolica e non perdere la fede
- 📘 Il transumanismo. Cronaca di una rivoluzione annunciata
- 📘 Lo scenario conquistato. Gli scacchi e lorigine del loro simbolismo
Note correnti

Tag Archives: gladiatori. Comunicati stampa · offerente · il MANN al Salone TourismA di Firenze · MannTV · Il Mann a Lucca Comics & Games 2019 · MannTV.

Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell'Accademia di Gladiatori più ...

"Gladiatori" parla dell'umanità; dell'umanità impazzita; di quell'umanità impazzita che affolla le palestre di pugilato, i palasport. Sudore, sangue, nasi rotti, aspirazione al dolore, la marcia furiosa dei sacchi da boxe, il rullare di corde in uno scantinato: peso e altezza, vittorie e sconfitte sono le misure certe di una verità di carne che fuori dal ring non può essere attinta.

I gladiatori (nome che deriva dal gladio, una piccola spada corta usata molto spesso nei combattimenti) hanno avuto origine dall'abitudine dei personaggi pi?

GLADIATORI (lat. gladiatores).. - Combattenti, generalmente schiavi, che agivano in pubblici luoghi allo scopo di divertire le folle romane; essi prendono nome dal gladius, la corta spada a forma di coltello, adatta a colpire di taglio e di punta (v. spada), di cui i gladiatori erano armati nel tempo più antico.. Circa l'origine dei giuochi gladiatorî, si discute se essi siano etruschi